PROFESSIONISTI DEL LEGNO – WOOD

PROFESSIONISTI DEL LEGNO – WOOD

LINEA LEGNO PROFESSIONALE

ICA Group è passione, ricerca e innovazione tecnologica nel settore delle vernici per legno e vetro. È conoscenza, sostenibilità e condivisione. È creatività. È #lifeincolor.

Stop al petrolio, taglio delle emissioni di anidride carbonica e attenzione alla salute delle persone. Abbiamo pensato ad una nuova formulazione di vernici per legno a base acqua che rispetti la vita e che renda anche virtuoso il suo ciclo di produzione, fattore significativo e di distinzione nel settore chimico in cui i derivati del petrolio fanno da padroni. Le nostre vernici BIO per interni e per esterni sono formulate con materie prime provenienti da materiali di riciclo e con fasi di produzione di minore impatto ambientale.
La gamma delle vernici all’acqua per esterni si contraddistingue per il perfetto connubio tra l’elevata e duratura protezione del legno esposto all’esterno insieme ad una bellezza a prova di tempo. La verniciatura all’acqua per esterni è ormai una realtà consolidata per i numerosi vantaggi che ne derivano: riduzione delle emissioni di solventi in atmosfera, tempi brevi di lavorazione, ottima elasticità e resistenza del film di vernice alle escursioni termiche ed agli agenti atmosferici, ottima sovraverniciabilità, assenza di autocombustione dei fumi di spruzzatura.
Coniugare innovazione, altissima qualità e basso impatto ambientale è l’obiettivo di ICA Group. La scelta di puntare con forza sulle vernici ad acqua e ad essiccazione UV o al solvente ha anticipato di gran lunga la crescente ed attuale sensibilizzazione in tema di rispetto dell’ambiente. È nata infatti a tutela delle persone, di chi lavora con le vernici e di chi vive a contatto con i prodotti sui quali tali vernici sono applicate.
La vernice ignifuga ha lo scopo di rallentare la propagazione delle fiamme in caso di incendio, limitando i danni provocati dal fuoco grazie ad agenti presenti nella vernice che interrompono la combustione.
Quando si realizzano edifici pubblici come: teatricinemaauditoriumospedaliscuolechiese ostrutture alberghiere è importante rispettare normative europee sulla prevenzione incendi.
I progettisti e committenti devono garantire inoltre elevati standard estetici ed hanno bisogno quindi di cicli di verniciatura che offrano un livello della finitura elevato.