Legno

Legno

Nell’ottica di proporre colorazioni nuove in linea con le tendenze del momento, il laboratorio R&S ICA Group ha ricercato e selezionato 12 tonalità tenui, delicate e dal sapore antico.
Le nuove colorazioni, denominate Antiche Armonie, richiamano il fascino antico della vita rurale italiana e rispondono all’esigenza di riscoprire nell’ambiente quotidiano il calore e la semplicità della natura.

Vinaccia, Glicine, Cenere, Spiga sono solo alcuni esempi delle cromie proposte, nuance che si integrano perfettamente con lo stile del mobile moderno. Riscoprire questi colori naturali per arredi interni, significa riportare l’autenticità del legno sia alla vista che al tatto.

Questa speciale linea di colorazioni è studiata per applicazioni su legno rusticato, specialmente per Conifere come Pino Abete o Latifoglie come Rovere Castagno. Esaltare le venature naturali e le fibre è la sua principale qualità, oltre a lasciare una piacevole sensazione al tatto.

Ogni colorazione della collezione Antiche Armonie è proposta anche in versione:

  • LACCATO
  • MALTA
  • MALTA INVECCHIATA

Lo scopo è garantire all’interior designer la massima libertà di scelta: creare effetti naturali quando è visibile la venatura del legno, oppure soluzioni più contemporanee e industrial come la malta (effetto cemento).